Angeli e Animali

    Il Prof. Fabrizio Cerusico, Presidente dell’Associazione Onlus La Nuvola nella valigia presenta "Angeli e Animali", un evento di beneficenza che si terrà a Roma il 9 Dicembre 2019 presso Bus District in favore della GI.O.CA. Pet Therapy.

    Perché Angeli e Animali?

    “Mi piace pensare che questi spiriti celesti quando non si presentano sotto parvenza umana, si compiacciano di prendere delle forme per lo meno insolite, a volte negli animali, senza dubbio per motivi di discrezione o di anonimato”. Il nuovo progetto de La Nuvola nella Valigia, da anni impegnata nel proporre iniziative di solidarietà e organizzazioni di eventi culturali e sportivi, prevede una benedizione ai nostri animali, che saranno i veri protagonisti di questo evento. L’entrata è riservata a tutti coloro che avranno il desiderio di condividere questa esperienza, meglio se accompagnati da un amico a quattro zampe. La benedizione sarà impartita da Don Alessandro Buccellato, parroco di Genova e amante degli animali.
    Fin da epoca medievale Sant’Antonio Abate veniva invocato in Occidente come patrono dei contadini, degli allevatori e come protettore degli animali domestici. In questo compito l'uomo si trova accanto compagni di strada che condividono con lui l'alito di vita, come lui sono esseri viventi, ai quali ha imposto un nome, ed il nome che daremo loro sarà Animali incarnati in Angeli. Sarà allestita una location di circa 1500 metri presso Bus District (Viale Angelico, 52-Roma), che assumerà l’aspetto di una Chiesa che potrà ospitare tutti gli animali. Questi ultimi avranno uno spazio accanto al loro amico umano e angoli attrezzati per rilassarsi, giocare, mangiare e fare amicizia.
    Special Guest della serata sarà il topo Geronimo Stilton accompagnato dalla sua creatrice nonché Presidente della Fondazione del famoso topo gionalista-detective amato da tutti i ragazzi del mondo, Elisabetta Dami. Durante la serata Geronimo ed Elisabetta saranno a disposizione dei presenti per foto ricordo e per firmare copie dei libri.
    In apertura dell’evento il Presidente Fabrizio Cerusico condividerà con gli ospiti una virtù, questa volta la Fedeltà. Durante la serata verranno proiettati dei divertenti e curiosi cortometraggi amatoriali, con protagonisti proprio gli animali. Sarà proiettato in anteprima nazionale il Cortometraggio Winnie, diretto dal regista Giorgio Caridi. Winnie avrà la possibilità di partecipare al Roma Pet Carpet Film Festival, la prima rassegna di cortometraggi dedicata esclusivamente agli animali, ideata dalla giornalista Federica Rinaudo.
    Le musiche che accompagneranno la serata saranno affidate all’orchestra 71 Cento, del maestro Beppe Spera che proporrà allegre, fantasiose e soprattutto divertenti canzoni sugli animali realizzate appositamente per bambini, imperdibili ospiti della serata. In scaletta i grandi intramontabili classici, come ad esempio “Nella vecchia fattoria”, “Il Coccodrillo come fa?”, “Volevo un gatto nero”, fino a brani più recenti ed originali film Walt Disney. Ci sarà anche una Mascotte a sorpresa la cui partecipazione straordinaria sarà la vera testimonianza del rapporto esclusivo e dell’amore infinito tra persone umane e persone non-umane: il coloratissimo e intelligentissimo Gregorio.
    L’evento prevede in anteprima nazionale una breve presentazione del progetto DoctorC-Longevity su Nutrizione e Benessere. La regia della serata sarà affidata a Marco Simeoli.
    La partecipazione all'evento, tramite una donazione, consentirà di sostenere la Pet Therapy, che propone le coterapie come valido sostegno alla medicina tradizionale sia all'interno delle strutture ospedaliere che con incontri strutturati effettuati presso le proprie sedi Il rapporto uomo-animale basato sulla spontaneità e la fiducia stimola l’individuo, ne evita l’isolamento, il disagio interiore e il senso di solitudine, può ridurre l’ansia e al contempo favorire il senso di responsabilità.

    “In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo” (Mark Twain).



    Ti aspettiamo!
    Prof. Fabrizio Cerusico

    Cliccando su questo pulsante potrai effettuare la donazione direttamente sul sito di PayPal (tramite carta di credito, anche senza avere un account PayPal). Una volta effettuata la donazione sarai reindirizzato automaticamente su questo sito dove potrai indicare il nominativo di ciascun biglietto prenotato.

    Comments are closed.